Campione d'Autunno

Dopo le prime 7 partite arriviamo al primo giro di boa e possiamo decretare il campione d'Autunno: Hernandez!

Titolo sicuramente meritato anche considerando il primato della classifica a punti, classifica che non mente. 

Questo girone è stato equilibrato e ancora oggi risulta difficile indicare con precisione la squadra favorita per la vittoria finale. Tutte le squadre sono racchiuse in 6 punti e speriamo che questa lotta avvincente duri fino alla fine. 

Hernandez, dopo un avvio pessimo (2 sconfitte ed un pareggio) non ha più visto risultati diversi della vittoria ed ora si trova imbattuto da ben 5 partite.Subito dietro troviamo la Longobarda, squadra che, a dispetto del nome e della tradizione che porta, non presenta nulla di innovativo ed invece del tanto citato 5-5-5, la vediamo scendere in campo sempre con un noiosissimo 4-4-2.  

Il terzo gradino del podio, anche se con gli stessi punti della Longobarda, è occupato dall'Atletico Area che ha disputato un girone molto simile ad una corsa sulle montagne russe fatto di  grandi vittorie e di sconfitte deludenti. Anche la vittoria striminzita nel derby di Carugate non ha convinto a pieno i tifosi che hanno rinviato il giorno del giudizio per Mister Norato. Subito fuori dal podio troviamo  il LiverPex, squadra che al momento ha abbondantemente deluso i propri tifosi, abituati a ben altri risultati. Un mercato povero in attacco ha condizionato pesantemente l'andamento della squadra che dovrà assolutamente rimediare nel mercato invernale per poter competere fino alla fine. Appaiata al Liverpex a 9 punti troviamo l'Atletico Omen. In molti non si capacitano di come l'Atletico Omen possa avere tutti quei punti, visto che spesso ha giocato in 10 uomini. Le malelingue mormorano che la presenza nelle proprie fila di un condannato come Portanova possa averle portato qualche favore di troppo. A 8 punti e appena fuori dalla zona retrocessione troviamo il Wonderful Team, che di wonderful ha solo il nome. Sarà che l'allenatore ancora non conosce bene i propri giocatori (Enry...Palacio è un attaccante!), ma la squadra stenta a decollare. In piena zona retrocessione troviamo il Route 66 e l'Atletico Carugate. I primi ancora accusano psicologicamente la sconfitta contro l'Atletico Omen e da quanto dichiara il presidente Erba, non riescono a capacitarsene. L'Atletico Carugate più che una squadra sembra un sanatorio. Ultimamente tra infortuni e squalifiche fatica a schierare in campo 11 giocatori ed ecco spiegato il crollo verticale dopo una buona partenza.

Questi, però, sono solo i primi verdetti. Per tutti, anche per la Longobarda, c'è tempo per rifarsi e per laurearsi i primi vincitori della lega "Amici del Pex".

 

Alla prossima

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alex (mercoledì, 31 ottobre 2012 18:19)

    Toreno entusiasmante al di la di ogni piu rosea previsione!
    Le squadre sono tutte raccolte in ppochi punti e puo davvero succedere di tutto...
    IN testa xcon merito c'è hernandez, che tutti abbiamo preso in giro per la sua scelta alfabetica dei giocatori e per un attacco misero e invece...sorpresa!!!
    Cassano che segna oome mai aveva fatto e il faraone che stupisce tutti; insomma hernandez sta andando oltre ogni aspettativa,ma aprà confermarsi o si farà prendere dal capogiro?
    La Longobarda si sa fa sempre simpatia per il film con Lino Banfi ma la partita di Catania ha provocato polemiche e velleni a non finire!!
    Il fatto che stia lottando per il titolo con amauri e Denis in attacco è un mistero degno di twin peaks.
    L'Atletico Area è da studiare, non sembrava cosi tanto pericoloso e invece sta facendo paura un pò a tutti.
    L'unico neo sono gli infortunatic he ongi tanto si ritrova.
    Stesso discoros per il povero fanalino di coda Atletico carugate, che oltre a tutti gli infortunati deve sommare anche il suo infortunio a calcetto; insommma, non è proprio il suo anno!!
    Liverpex e Atletico Omen in coabitazione al quarto posto rivestono il ruolo di outsider pericolosi ma i cui destini non sono ancora chiari...
    Liverpex gioca tutto su un centrocmapo di alta qualità, l'Atletico Omen invece su un attacco da usato garantito; vecchietti che segnano con buona frequenza!!!
    IL wonderful team annaspa nelle sabbie mobili dela bassa classifica perche ha un primato poco invidiabile; le sue riserve segnano sempre,tranne quando si ritrovnao come titolari!!
    IL Route 66 sta percorrendo la sua tangenziale da zona retrocessione, nella speranza di sorpassare qualcuno davanti a lui...
    Traumatica per la squadra di Matteo la sconfitta con l'Atletico Omen in 10 (come sempre ndr) e da li il crollo verticale spiegato anche dall'impossibilità di dipendere troppo da Jovetic.
    Sarà un campionato bello fino alla fine e per tutti c'è ancora la chance di andare a vincerlo perche coe diceva Boskov:partita finisce quando arbitro fischia"...salvo poi ripensarci davanti alle proteste della panchina della juve!!!
    Alex