Intervista a Atletico Omen - 4 giugno 2015

Come ci sente ad aver vinto il primo trofeo della storia dell'Atletico Omen? 
Al settimo cielo!! Il trofeo è stato il giusto premio ad una stagione fantastica!! Certo il doblete sarebbe stata la ciliegina sulla torta...

Dopo aver perso un campionato a pari punti, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Il bicchiere è mezzo pieno solo perché ho vinto la coppa Italia...altrimenti sarebbe rimasta solo un'enorme beffa.


Il giocatore simbolo della squadra, a parte Tevez ovviamente. Diciamo la rilevazione su cui nessuno avrebbe scommesso un'euro?
Tevez non è il mio giocatore simbolo, nonostante tutti i gol che ha fatto.  La mia squadra ha il carattere e la testa dura di Kamil Glik, capitano goleador. Note di merito anche per Rigoni, Bertolacci e Saponara.


In percentuale quanto ha contribuito la fortuna e quanto la bravura al successo della tua stagione? 
La fortuna aiuta sempre tanto in questo gioco...direi che un buon 70% è frutto della fortuna, il resto è frutto di una buona campagna acquisti, impreziosita a gennaio da innesti decisivi. Il puntare forte sulla difesa più Tevez è risultato alla lunga determinante.


Un giocatore delle avversarie che ruberesti e uno che non vorresti mai.
Un giocatore che ruberei subito è Candreva dell'Atletico Carugate; segna tanto, gioca sempre ed è un cecchino dal dischetto. Non vorrei mai Gomez del Wonderful Team, le sue prestazioni sono state disastrose; raramente ho visto sbagliare così tanti gol facili...ha proprio bucato le Gomez!


Puoi anticiparci un giocatore che confermerai sicuramente, Tevez escluso? 
Risposta facile: il ragazzo della via Glik!!Sto riflettendo molto sul centrocampista da confermare.

Pensi che il Wonderful Team sia retrocesso meritatamente o pensi che qualche altra squadra avrebbe meritato la retrocessione?
E' vero che l'ho simpaticamente ribattezzato Wonderful Ultim...però non penso abbia meritato di scendere; è stato penalizzato da tanti fattori e da diversi allenatori di serie A!
Mi spiace tanto dirlo ma la classifica a punti parla sempre chiaro, quindi l'Atletico Area è stata la squadra più forte e la Longobarda quella più debole.


Se c'è stato, qual è l'errore della tua stagione che non rifaresti? 
Confermare Sau è stato un errore anche un pò costoso, ma pensavo che con Zeman si sarebbe scatenato.
Altro errore è stato puntare in porta su Rafael del Verona; la difesa non era granché anche l'anno precedente...