Mercato di riparazione

Il mercato di riparazione si svolgerà la prima data utile successiva alla chiusura reale del calciomercato invernale. Durante il mercato invernale sarà possibile acquistare nuovi giocatori, cedendo i giocatori della propria rosa. Ad ogni allenatore verranno assegnati 50 crediti bonus, ai quali verranno aggiunti i crediti avanzati durante l'asta iniziale.

Per ogni giocatore ceduto, poi, verranno aggiunti i crediti pari alla metà, per difetto, del valore di acquisto di ogni giocatore. Il mercato di riparazione si svolgerà "a chiamata" senza nessun ordine di ruolo (Portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti). La precedenza di chiamata sarà data dall'ordine di classifica appena precedente alla data del mercato.

 

Es: se un allenatore cede il giocatore Pippo, attaccante, con valore di acquisto uguale a 30, l'allenatore potrà acquistare un nuovo attaccante e avrà a disposizione 65 crediti (50+15 per la vendita del giocatore) più eventuali crediti avanzati durante l'asta iniziale. 

 

Dall'1 al 31 gennaio si potranno effettuare scambi di giocatori tra allenatori. Gli scambi dovranno essere definitivi (con riduzione della metà del valore del giocatore). Gli scambi tra giocatori dovranno avvenire sempre per giocatori di pari ruolo e i giocatori scambiati non potranno essere ceduti o lasciati liberi per tutta la restante durata del campionato in corso.

 

Il mercato di riparazione si riterrà valido se allo stesso parteciperanno almeno la metà degli allenatori più uno (nel nostro caso almeno 5 allenatori). Gli allenatori che rinunceranno al mercato invernale non potranno in nessun altro modo acquistare nuovi giocatori, ma potranno fare scambi fino alle ore 23.59 del giorno precedente alla giornata di campionato successiva (nel caso la prima partita di campionato sia di sabato, gli scambi potranno essere effettuati fino alle 23.59 del venerdì precedente).  

 

I crediti rimanenti dei 50 assegnati nel mercato invernale NON verranno mantenuti per le stagioni successive.