Casi particolari e altro

  • In caso di partite rinviate e non disputate entro le successive 48 ore, ad ogni giocatore appartenente alle squadre coinvolte verrà assegnato un voto di ufficio pari a 6. Verranno contemplati tutti i giocatori delle squadre coinvolte (anche se infortunati) ad esclusione dei giocatori squalificati. Nel caso  di 3 o più partite rinviate per lo stesso turno, non si darà il 6 d'ufficio ai giocatori coinvolti ma si attenderà il regolare svolgimento delle partite.
  • Nel caso in cui un allenatore non dia in tempo utile la formazione di giornata, verrà utilizzata l'ultima formazione fornita.
  • Nel caso in cui un allenatore non dia la formazione per 3 o più giornate durante l'intera stagione (campionato o coppa), giocherà sempre con l'ultima formazione valida fornita, ma verrà penalizzato di 1 punto per ogni mancata formazione, a partire dal 3° mancato invio.
  • Nel caso in cui un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato con s.v.(senza voto)  gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 al quale verranno aggiunti o sottratti eventuali bonus/malus
  • Nel caso in cui una squadra non abbia un giocatore di riserva per sostituire un titolare assente oppure giudicato s.v., potrà sostituire tale giocatore assente con la Riserva d'ufficio, il cui punteggio è 4 (3 per un portiere). Tale regola può essere applicata per un solo calciatore assente e comunque nel rispetto della regola delle 3 sostituzioni.
  • Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina e nel rispetto delle 3 sostituzione massime. Altrimenti si applicherà la regola della "Riserva d'ufficio".
  • Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio (comprensivo di  malus).
  • Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, non verrà comunque considerato giocatore titolare e subentrerà la riserva in quel ruolo.
  • Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.
  • Nel caso in cui il portiere venga espulso e/o sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.
  • Qualora vi fossero incontri disputati con un posticipo o anticipo straordinario rispetto al turno in calendario (la data del turno non è riferita ad eventuali anticipi o posticipi ma alla data dell’intera giornata come deciso dalla Lega Serie A) superiore alle 48 ore, tutti i calciatori delle squadre relative a tali incontri riceveranno d’ufficio un voto pari a 6, salvo diversi accordi presi a maggioranza. Tale voto viene concesso a tutti i calciatori anche se  infortunati, ma non a quelli squalificati.
  • E' possibile "contestare" il risultato di una partita entro 24 ore dalla disputa della stessa. passato il tempo limite ogni risultato, anche se errato, verrà considerato omologato. 
  • Ogni modifica del regolamento può essere proposta da ogni fantallenatore. Una regola verrà approvata con il 50%+1 dei voti. In caso di parità di voti verrà mantenuta la regola vigente. 
  • L'ultima squadra classificata sarà obbligata a cambiare il nome e non potrà confermare nessun giocatore per la stagione successiva.
  • Se un allenatore inserisce informazione un giocatore non presente nella propria rosa (sia esso libero o appartenente ad un'altra squadra), al giocatore subentrerà il primo giocatore dello stesso ruolo presente in panchina. 
  • Per le partite di coppa, nel caso in cui una squadra non fornisca i rigoristi quando necessari, in caso di parità e di necessità di utilizzo dei rigoristi, la squadra senza rigoristi sarà considerata sconfitta. Se entrambe le squadre di una partita non forniranno i rigoristi quando necessari, in caso di parità e di utilizzo dei rigoristi, verrà utilizzato l'ordine di formazione. 
  • Per il calcolo del palmares de le ranking non verranno considerate le squadre, ma i fantallenatori. Il ranking verrà utilizzato per la creazione della prima giornata di campionato, con il seguente ordine: 1^-8^, 2^-7^, 3^-6^, 4^-5^. Si cercherà, nel limite del possibile, di invertire l'ordine delle squadre che giocheranno in casa, rispetto alla prima giornata dell'anno precedente. 
  • La quota di partecipazione annuale è d € 20,00 per ogni partecipante. L'importo totale di 160,00 verrà utilizzato per l'acquisto dei trofei e la somma restante verrà consegnata al vincitore del campionato.