Campione d'Inverno

Girone d'andata che se ne va, ma ci lascia i primi mini verdetti di stagione. Longobarda campione d'Inverno e un folto gruppo di inseguitrici a ridosso, mentre il campione d'autunno Hernandez ha vissuto un mini girone da incubo e dal primo posto è piombato al terz'ultimo. Le ultime due piazze sono occupate rispettivamente dal Wonderful Team e dall'Atletico Carugate, fresco della straordinaria vittoria del derby di Carugate per 7-1.

Guardando la classifica generale e la classifica a punti in molti (in verità tutti tranne uno) si chiederanno come è possibile che la Longobarda sia al primo posto della classifica generale e solo al terz'ultimo di quella a punti. La risposta è solo una: una fortuna sfacciata. Sia chiaro, non è una colpa; per vincere al fantacalcio è fondamentale anche una buona dose di fortuna, ma così tanta concentrata tutta in un unica squadra non si vedeva dai tempi di Benitez al Liverpool. Possiamo tranquillamente dire che la Longobarda ha avuto dalla Dea Bendata più di quanto si meriti, ma non è detto che la fortuna la pensi alla stessa maniera e solo il prosieguo del campionato ci darà una risposta definitiva.

Come dicevamo, il gruppo che segue la capolista è folto e compatto. In 3 punti, dai 23 ai 20, troviamo ben 4 squadre: Atletico Omen, LiverPex, Atletico Area e Route 66. L'Atletico Omen ha addirittura assaporato il gusto della vetta prima di pareggiare il derby familiare e cedere nuovamente il primo gradino del podio.

Il mercato di gennaio sposterà sicuramente gli equilibri, anche se sono pochi per il momento i giocatori che potranno davvero fare la differenza. Chi sarà così bravo da accaparrarsi il giocatore chiave che sposterà gli equilibri?

In campionato tutto può ancora accadere e l'esempio lampante è l'altalenante campionato di Hernandez.

Ora spazio ai quarti e alle semifinali di Coppa Italia, prima di un meritato riposo che servirà a tutti a ricaricare le pile per ripartire per lo sprint finale.

In bocca al lupo a tutti...tranne uno, che di fortuna ne ha già abbastanza. :-)

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alex (mercoledì, 12 dicembre 2012 09:18)

    Quella meravigliosa vertigine che si prova quando si raggiunge la vetta...no,non sto parlando di una complicata escursione sul Monte Bianco ma della scorsa giornata di campionato in cui la mia squadra ha raggiunto la testa della classifica.
    E' durata un solo turno l'emozione di guidare il torneo,ma mi ha fatto capire quello che ho sempre pensato dall'inizio; con qualche difensore titolare in piu posso farcela!!
    NOn parlerò della Longobarda, ma indirizzo tanti complimenti all'Atletico Area e al Liverpex che stanno correndo come pazzi nonstante non abbiano un attacco stellare.
    A proposito di astri, stanno dicendo male al'Atletico Carugate e al Wonderful team.
    L'Atletico Carugate nonstante abbia in rosa il miglior attaccante dle momento, ha giocato tante partite in 9 o addirittura in 8!!!
    IL wonderful invece ha proseguito col poco invidiabile record di far segnare tutti i panchinari!!!
    Non ho parlato del Route66? non ne parlo per non far sprofondare nella depressione Matteo che esce sconfitto ogni volta dai nostri match:-))
    buon mercato e buon girone di ritorno...come smepre, vinca il migliore e che si fotta De Coubertin!!
    Ale