Segno fisso 2

Chi pensava che il fattore casalingo fosse importante per il fantacalcio è stato smentito dai risultati del primo girone di andata. Il segno 2 si è presentato ben 14 volte su 28, decisamente un record. Sarà che ormai la gente non va più allo stadio, sarà che le pay tv  hanno la meglio o sarà anche per le curve chiuse a causa dei cori territorialmente discriminanti, ma lo stadio casalingo non sembra più garantire  la protezione necessaria. 

Il primo primato stagionale se lo aggiudica Route 66, a pari merito con Atletico Carugate anche se in vantaggio per gli scontri diretti. Chi vi scrive è certo che queste due squadre, ottimamente costruite, saranno protagoniste per l'intera stagione. Non da meno è la compagine dell'Atletico Area, già protagonista della volata finale della scorsa stagione. Un più più in basso troviamo il "Lucky man" di questa stagione: Hernandez. Una squadra costruita a tinte rossonere, con 8 gol fatti ma soprattutto 4  subiti non può non considerarsi baciato dalla Dea bendata. In questo caso la sicurezza del futuro roseo viene meno, ma chi segue il fantacalcio sa che tutto è possibile.

Veniamo alle note dolenti di questa prima parte di campionato. Wonderful Team non poteva che migliorare il risultato della passata stagione e grazie ad un mercato attento si aggiudica la quinta piazza temporanea. Le scelte della formazione rimangono discutibili, tanto da essersi perso per strada ben 9 reti (tra panchina e tribuna). I campioni d'Italia in carica stanno delundendo e si assestano alla sesta posizione. C'è da dire che quest'anno, contrariamente al passato, la fortuna gli ha mostrato le spalle (per essere fini) e probabilmente meriterebbe qualcosa di più. 6 punti e nulla di più per l'atletico Omen,  che termina il suo primo "gironcino" in penultima posizione. L'allenatore ce la mette tutta e le formazioni sono spesso sensate, peccato che la materia prima (rosa) non sia all'altezza. In ultima, anzi ultimissima posizione troviamo il LiverPex. Una squadra completamente spuntata (causa infortuni), alcune scelte discutibili in formazione, e un paio di partite perse sul filo del rasoio sono le cause di questa sciagura d'oltre manica.  Vedremo se questa squadra riuscirà ad abbandonare i bassi fondi della classifica, certo è che l'impresa è molto più ardua del previsto. Unica consolazione per il LiverPex è la vittoria in supercoppa Italiana, ma soprattutto essere la favorita numero uno per la vittoria del  Tapiro d'oro stagionale.

 

See you soon