Metà dell'opera

Altro giro, altra corsa, ma per ora nessun regalo. Siamo solo a metà dell'opera e gli artisti hanno solo iniziato a dipingere i loro capolavori. C'è chi lascia intravedere fantastici manufatti come Route 66, vero dominatore della prima metà di campionato e chi, invece, non riesce a fare meglio di uno scarabocchio (vedere alla voce LiverPex).

Tiene il passo della capolista Atletico Area, squadra che sembra essere la vera antagonista di Route 66 e fino ad ora anche gli scontri diretti sono in estrema parità.

Dopo un buon avvio di stagione l'Atletico Carugate sembra essersi un po' perso per strada. Complici di un girone giocato ai limiti della sufficienza sono sicuramente gli infortuni degli uomini chiave della squadra brianzola. Regge, anche se non si sa ancora per quanto, Hernandez in quarta posizione. Non si sa se per scaramanzia o per mancanza di tempo, ma il mister adotta la tattica della "formazione all'ultimo secondo" nascondendo così la formazione ai propri avversari. Atletico Omen tira fuori la testa dal guscio e sta in scia di Hernandez. Ci dispiace sottolineare la totale mancanza di ambizione del mister dell'Omen che in una recente intervista ha dichiarato di puntare al (solo) quarto posto.

Ed eccoci alle note dolenti. Come già detto abbiamo lasciato il LiverPex in ultima posizione e lo ritroviamo...in ultima posizione. La squadra d'oltre manica ha sicuramente fatto meglio di quanto fatto nella prima parte di campionato, ma non basta. Abbiamo incontrato l'allenatore del LiverPex, ma non ha voluto rilasciare interviste, anche se ci ha confidato a microfoni spenti che attende ansioso il ritorno dei bomber.  Poco, ma davvero poco sopra il LiverPex troviamo la Longobarda, campione d'Italia in carica. Mai avevamo visto una squadra campione d'Italia cadere così in basso in così poco tempo. Addirittura i bookmakers quotano la Longobarda a 2.00 (quota davvero irrisoria) come ultima posizionata alla fine del campionato.  Cosa dire, poi, del Wonderful Team? Davvero non sappiamo che dire: una squadra che sembrava potesse lottare per le prime posizioni e che invece si ritrova, come la stagione passata, a dover lottare per non retrocedere. Che la responsabilità sia tutta del mister?

 

 

Intanto sta per cominciare la coppa Italia, quest'anno con la nuova formula di Andata e Ritorno. Chi riuscirà a succedere al LiverPex ?

 

 

 

Al prossimo giro di boa.