8 piccoli indiani

Avete presente “10 piccoli indiani”, il capolavoro di Agatha Christie? Per chi non lo conoscesse ho deciso di svelarvi la fine: muoiono tutti, uno alla volta. Ecco, guardando la classifica del nostro campionato ho pensato a questo romanzo giallo: uno alla volta, piano piano, tutti si allontanano dalla vetta. Ormai sono rimasti in due, ma rispetto al romanzo della Christie, uno sopravviverà. Sarà il Route 66 o l’Atletico Area? Troppo presto per dirlo, la lotta è veramente ardua e ben giocata da entrambe le parti.

Andiamo ora ad analizzare i cadaveri della lega: partendo dal basso troviamo un cadavere in putrefazione del quale ormai sono rimaste solo le ossa. Sto parlando del LiverPex, squadra che probabilmente è in fase di estinzione e, salvo miracoli, dovrà rinascere con un altro nome. Più sopra troviamo la Longobarda e l’Atletico Omen. Queste due squadre un po’ puzzicchiano già, ma non sono decedute da molto e per loro possiamo parlare ancora di morte apparente. Chi, invece, è “più di là che di qua” è l’Atletico Carugate. Nell’ultimo mini gironi ha fatto gli stessi punti del LiverPex e credo che basti questo per descriverlo.

Wonderful Team e Hernandez, invece, sembra stiano vivendo una seconda giovinezza, ma fossi in loro starei attento: in certe condizioni basta un colpo d’aria per ammalarsi e…tac. Un giorno ci sei e un altro giorno…

 

Mi scuso per il tono macabro del post, ma vista la mia situazione in classifica non potevo partorire qualcosa di più allegro.

Godiamoci questo rush finale tra le prime due della classe…e non dimenticate che ogni posizione vale crediti per la prossima stagione.

 

 

A presto…forse :-)))