Più Omen

Ladies and gentlemen, il campione d’inverno del campionato 2014/2015 è… (rullo di tamburi) Atletico Omen!!!!!

Ora, messa così, sembrerebbe che l’Atletico Omen, come detto Campione d’Inverno, stia dominando in lungo e in largo il campionato. In realtà stiamo vivendo il campionato più equilibrato degli ultimi 150 anni e la seconda squadra di Palestinlandia (solo per età anagrafica) sta guidando la classifica seguita a ruota da tutte, o quasi, le squadre partecipanti.

Un grandissimo secondo minigirone ha trasformato l’Atletico Omen da squadra candidata alla retrocessione a squadra candidata alla vittoria finale. Il bello del fantacalcio!

Sono ben 5 le squadre che, racchiuse in 2 punti, insidiano la vetta della capolista. In ordine di classifica sono MOUnchester City, il cui mister è stato ribattezzato col nome di “Mister X”; Hernandez, la cui buona posizione in classifica non riesce a spiegarla nemmeno il presidente; Atletico Carugate, che continua nella sua tradizione da montagne russe, un giorno all’inferno e un altro in paradiso; Route 66, da candidato alla vittoria finale si è trovato ingolfato in un traffico da cui sarà difficile uscirne; Atletico Area, il vero mistero di questo campionato. Miglior attacco, miglior punteggio a punti, ma ancora nel pieno della bagarre.

Due squadre possono gioire meno delle contendenti: Wonderful Team e Longobarda. Al momento possiamo indicare queste due squadre come possibili retrocesse di stagione e forse è il caso che inizino a pensare al nuovo nome della squadra. L’anno prossimo troveremo l’Awful Team o la Marchigiana???

Ora lasciamoci alle spalle per un mesetto il campionato e pensiamo alla coppa Italia. Nulla è scontato, visto il livellamento dei valori, quindi anche chi non è ben messo in classifica può dire la sua.

Bello, bellissimo, avvincente, un periocolo per le coronarie, roba da…Don’t try this at home!

 

Alla prossima!

Scrivi commento

Commenti: 0