21 ottobre 2015

Circa due settimane fa, più precisamente il 21 ottobre,  ho fatto un incontro alquanto bizzarro. Ho incontrato un tipo strano, vestito con un camice bianco, con i capelli grigi e arruffati a bordo di una Delorean argentata che diceva di venire dal futuro. Sembrava spaesato e sorpreso allo stesso tempo. Mi ha chiesto dove fossero gli skateboard volanti e i giubbotti autoasciuganti e sinceramente gli ho risposto come si risponde alle domande di un bambino che viaggia con la fantasia. In mano aveva un almanacco sportivo contenente tutti i risultati sportivi dei nostri giorni e dei giorni futuri. L’ho supplicato di mostrarmelo, sia per verificare l’esattezza dei risultati (fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio), sia per “conoscere” un po’ il futuro sportivo e magari farci qualche soldo con le scommesse. Si è imbufalito, mi ha detto che se me lo avesse dato avrei cambiato il futuro mio e di tutte le persone che conosco e ciò non era ammissibile e non concesso dal comitato scientifico di cui fa parte. Gli ho chiesto almeno di dirmi chi vincerà il prossimo scudetto e soprattutto chi vincerà il nostro fantacalcio e a questo punto ha sbarrato gli occhi e si è ricordato di aver letto una lettera, datata 1985, che citava testualmente: “Il giorno 23 ottobre 2015 incontrerai una persona a Monza, in Italia, che ti chiederà insistentemente notizie sul campionato di calcio di serie A e di un gioco del futuro chiamato “Fantacalcio”. Non sto a spiegarti cosa significhi, ma tu non rispondere, non dare informazioni. Digli che il campione d’Inverno sarà Atletico Omen, che il campionato se lo giocheranno Atletico Omen, Atletico Carugate e Atletico Area e che la lotta per non retrocedere sarà tra MOUnchester City, Longobarda e Hernandez. Non dire nulla di più. So che tutto ciò sembra fantascienza, ma tu dì così e lui capirà.” Avrei voluto rispondere “Grazie al cazzo!”, ma mi sono trattenuto. Nel frattempo lo ha raggiunto un ragazzino con la faccia pulita, addobbato con vestiti anni 80 che in maniera molto concitata gli intimava di lasciarmi perdere perché un certo “Beef” stava stravolgendo il loro futuro. Ho capito che l’uomo attempato che avevo di fronte non era l’unico pazzo dei paraggi, ma ho capito anche che stavano per andarsene  e ho cercato per l’ultima volta di farmi rivelare qualche episodio che accadrà nel futuro . Bene, vi comunico che conosco il nome del prossimo Papa, del prossimo presidente del consiglio, del vincitore di X Factor e del prossimo marito di Maurizio Costanzo. Mi ha fatto promette di non rivelare mai nulla a nessuno, altrimenti tornerà a prendermi e mi porterà dritto dritto al 5 maggio 2002. Ce l’ha fatta….quello che so non lo saprà mai nessuno!

 

 

P.S. So che il tema del blog non è molto “fantacalcistico”…ma dopo appena 9 giornate cosa volete che vi dica?

Scrivi commento

Commenti: 0