L'astro del lustro

Il week end passato è stato il fine settimana che ha decretato l’inizio della stagione del lustro. 5 anni di “Amici del Pex” e non sentirli. Sarà perché c’è chi ancora non ha compreso a pieno il regolamento, ma sembra che abbiamo iniziato ieri! J La stagione come sempre è iniziata con il mercato estivo, molto più simile a un banchetto stile Cresima per il tanto ben di Dio che c’era da mangiare (e anche per il caldo tipico delle domeniche cresimali di fine Maggio). Viene il sospetto che qualcuno venga al mercato solo per mangiare viste le chiamate dei giocatori alla ”Viva il parroco”:

 

“Io chiamo Marcos Alonso” “E’ andato al Chelsea”

“Allora Pavoletti…ma è dato difensore o centrocampista?”

 

Diciamo che queste chiamate risultano utili per far calare un po’ il gelo e raffreddare l’ambiente. In ogni caso il mercato rimane sempre l’evento di ogni fantacalcio che si rispetti, la parte più bella e un’ottima occasione per cazzeggiare e mangiare porcherie tutta la sera. A fine mercato si sprecano i pronostici e le considerazioni:

 

“Ormai hai già vinto, guarda che attacco!”

“Sì, ma senza centrocampo non vinci, si sa che il gioco passa dal mezzo”

 

“Io quest’anno sono soddisfatto, ho preso tutti quelli che volevo”

“Li hai presi perché non li voleva nessuno”

 

“Quest’anno vinci tu, non c’è storia”

 

Ecco il terzo esempio è quello più comune, quello che si perpetua per tutto il campionato come la nuvoletta di Fantozzi. Quando le cose sembrano andare bene arriva la sentenza che ti condanna, che sembra far imbrocchire tutti i tuoi giocatori che nemmeno una macumba. Ma queste sono cose per superstiziosi, robe da Medio Evo  e a me non toccano (a proposito, fammi dare una toccatina che non si sa mai).

 

Insomma, via che si comincia per il quinto anno consecutivo, in formazione tipo, sempre i soliti 8, a divertirci, a ridere e anche ad incazzarci quando le cose non vanno come vorremmo. Buon campionato a tutti e altri 20 lustri così.

 

P.S. So che non frega niente a nessuno, ma siete gli unici che possono capirmi: per la prima volta in vita mia ho speso quasi un terzo del budget per un giocatore…per di più Juventino: Higuain. Se osservassi dall’esterno direi che è una roba da pazzi, o comunque non nel mio stile, ma quest’anno ho deciso di fare uno strappo alla regola (tutta mia).  Diciamo che il fantacalcio mi permette di alleviare la delusione quando segnano i giocatori di tutte le altre squadre, Inter esclusa, e avere in squadra la punta di diamante della Juve è un ottimo metodo per stare più rilassato. Eh sì, perché ci rimango veramente male quando segnano quelli della Juve, del Milan, etc. Non so descrivervi quanto ci rimango male, ma più o meno quando mi succede questa cosa:

 

Mia figlia “Mamma lo sai che ti voglio tanto bene?”

Mia moglie “Grazie amore, anch’io ti voglio tanto bene. Dillo anche a papà, altrimenti ci rimane male”

Mia figlia “Papà, lo sai che voglio tanto bene alla mamma?”

 

 

See you soon.

Scrivi commento

Commenti: 0